Chi sono

Mi chiamo Cristina Costa. Dopo essermi laureata in Lettere Classiche presso l’Università degli Studi di Milano, ho esercitato la professione di archeologa e insegnato materie letterarie nei licei e Storia della Danza presso la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala. Il contatto con i giovani mi ha permesso di conoscere i bisogni fondamentali e le aspirazioni più pure dell’essere umano, imparando a gestire le dinamiche relazionali e ad acquisire la fiducia del mio interlocutore. Ho spostato poi sempre di più il mio impegno dalla trasmissione dei contenuti culturali all’attenzione per la persona, estendendolo alle problematiche del mondo adulto.

Un serio percorso di crescita personale mi ha portato ad approfondire i temi legati all’autoconoscenza e al rapporto corpo-mente utilizzando i metodi elaborati da Louise Hay. Successivamente ho ottenuto le qualifiche di Insegnante Ufficiale Certificata e Life Coach del Metodo Heal Your Life di Louise Hay.

Ho ottenuto la qualifica di mBIT Coach (multiple Brain Integration Techniques) che si basa sul nuovissimo e rivoluzionario metodo mBraining, ideato e sviluppato negli ultimi anni da Marvin Oka e Grant Soosalu sulla base delle più recenti ricerche delle neuroscienze (l’esistenza di reti neurali complesse adattive e perfettamente funzionanti nel cuore e nella pancia, oltre che nella testa). mBraining facilita l’utilizzo ottimale e integrato di questi tre cervelli per aumentare la qualità della propria vita.

Mi avvalgo anche degli strumenti Metalog®, metafore di interazione tramite giochi esperienziali. I comportamenti e le soluzioni che si sperimentano durante le attività  di gioco  sono intuitivamente trasferibili nel mondo reale.

Da ultimo mi sono diplomata Counselor, dopo tre anni di Master (716 ore tra aula, laboratorio, tirocinio e psicoterapia) presso la Scuola Superiore di Counseling del Centro Berne di Milano (Analisi Transazionale per le professioni di relazione e di aiuto).

Conduco workshops, seminari e incontri in ambito individuale e aziendale.