Recensioni dei clienti

Sono stati incontri importanti che mi hanno aiutato a migliorare e/o modificare alcuni miei atteggiamenti relativi alla sfera personale e professionale. L’azienda ci ha dato per la prima volta un supporto non di tipo marketing & vendite: sarebbe auspicabile proseguire il percorso con altri periodici incontri.

Marco N.

Ti ringrazio di cuore per quanto hai saputo darmi in questi (seppur pochi) incontri che abbiamo avuto. La vita è fatta di momenti belli e momenti brutti, ma l’avere qualcuno che ti aiuta a capire e ti supporta nei secondi è davvero importante; e tu non potresti farlo meglio, perché la tua partecipazione “si tocca”.

Tiziana F.

Ho trovato e scoperto una grande professionista capace di ascoltarmi e aiutarmi ad essere più consapevole del mio io attraverso un percorso virtuoso. Mi ha permesso inoltre di essere ascoltato senza pregiudizi e di poter esprimere le mie incertezze e dubbi lavorando su alcuni lati e aspetti della mia personalità. Non di meno ho potuto applicare da subito alcuni cambi di approccio comportamentale verso chi mi sta più a cuore e le risposte sono state da subito molto positive.

Matteo B.

I temi che ho portato al confronto erano prevalentemente lavorativi, con l’intento di affinare strumenti per affrontare e indirizzare al meglio quelli che consideravo conflitti che in qualche modo mi vedevano co-protagonista e di cui sentivo l’onere della responsabilità. Da subito, il dialogo è stato ampio e stimolante. Nel tempo, abbiamo sviluppato e valutato ipotesi riguardo al mio comportamento in varie situazioni, con delicatezza, accoglienza e fermezza.

Alberto V.

Il lavoro svolto con te nelle 4 sessioni di Counseling si è rivelato importante, perché mi hai aiutato, e non poco, ad affrontare nella giusta prospettiva, con il tuo approccio sempre costruttivo, umano, estremamente garbato ed intelligente, situazioni abbastanza pesanti nell’ambito lavorativo, che in quello personale.

Enrico B.

Merito certamente di chi mi ha seguito e indirizzato, non mi sono mai sentito forzato nell’esprimere mie idee e giudizi e sono stato sempre messo nelle migliori condizioni per essere sempre più consapevole di ciò che stavo affrontando. Il tutto in un arco temporale che mi ha permesso di riflettere al meglio sugli argomenti affrontati e più
in generale sul percorso intrapreso.
Aver avuto la fortuna di poter contare sulla tua esperienza e competenza non era scontato ed è stato per me una grande e piacevole scoperta oltre che una esperienza che vorrei potesse continuare in un prossimo futuro.

Matteo B.

Non posso che dare un feedback ottimo. Il percorso mi è servito molto per capire un po’ più me stesso, cambiare punto di vista e rendermi conto delle mie possibilità e capacità.

Marco F.

Prima di aderire a questa iniziativa non avevo idea di cosa fosse il Counseling e ammetto che è stata una piacevole scoperta. Se non avessi iniziato questo percorso con te, probabilmente mi sarei preclusa parecchie cose: aprirmi su determinati argomenti è stato complesso, ma sono felice di averlo fatto. Grazie mille per avermi
aiutata!

Chiara C.

Io e mio marito Angelo tempo fa  abbiamo partecipato al corso di Louise  Hay tenuto da Cristina quasi per caso… (anche se il caso non esiste). Mentre navigava su Internet  Angelo mi disse di questo corso che si teneva all’associazione culturale “La Fonte Preziosa” di Donato (BI). Dunque siamo andati e abbiamo trovato un ambiente confortevole  e conosciuto persone che in un secondo tempo sono diventate nostri amici.
La  dolcezza di Cristina ci ha messo subito a nostro  agio. Il corso ci ha dato la possibilità di confrontarci,  raccontando esperienze dolorose, e di aprire il nostro cuore e guardare dentro noi stessi senza paura di essere giudicati. Il corso trattava delle nostre credenze limitanti e dunque di come trasformarle con il potere delle affermazioni.
Questo corso ci ha portato nuova consapevolezza e più conoscenza di noi stessi, degli schemi mentali che spesso ci imprigionano e limitano la nostra vita. Dunque siamo davvero grati per questa esperienza che consigliamo a tutti di fare per portare cambiamenti positivi  e concreti. Grazie Cristina…

Alessia e Angelo

Ho seguito il percorso “Puoi guarire la tua vita” di Louise Hay con Cristina Costa l´anno scorso. Il gruppo non era numeroso e ci siamo subito affiatate.
Avevo già letto alcuni libri di Louise Hay ed ero particolarmente affascinata di come questa donna fosse riuscita a cambiare e a trasformare la sua vita con delle affermazioni positive unite sicuramente ad intuizione, sensibilità e buon senso. Il corso fatto da Cristina è veramente molto bello perché lei è una persona molto in gamba sempre sorridente gentile affettuosa e disponibile. Questo corso è sicuramente servito ad aiutarmi a migliorare il rapporto con mia madre e a lavorare sul perdono sia nei miei confronti sia verso gli altri.
Consiglio vivamente questo percorso. Grazie di esserci Cristina !!!

Daniela S.

Fare Coaching con Cristina è stata un’esperienza piacevole. Con la sua dolcezza e determinazione ha saputo accogliere le mie resistenze e nello stesso tempo guidarmi verso alcuni lati nascosti, che difficilmente senza un Coach come lei avrei mai scoperto. È evidente che gli insegnamenti di Louise Hay sono in lei, sia come conoscenza, che come approccio alla vita: e questo fa una bella differenza rispetto a tanti coach “accademici” che ci sono nel panorama del LifeCoaching. Per questo ti ringrazio, Cristina, sicuro che gli apprendimenti acquisiti nelle sessioni saranno utili nel mio prossimo futuro.

Michele P.

Ringrazio di cuore Cristina Costa, che mi ha permesso di avvicinarmi al metodo di Louise Hay e di comprendere il vero significato del pensiero positivo, sperimentandone gli straordinari effetti. Grazie a questo corso ho superato paure, angosce e insoddisfazioni. È stata un’esperienza meravigliosa, grazie alla quale ho potuto incontrare e conoscere nuove persone davvero splendide e con problemi simili ai miei. Il confrontarsi aiuta ad aprire porte nella nostra mente per la soluzione dei problemi, donandoci sicurezza e una sana autostima. È stata per me un’occasione preziosa per conoscere meglio me stessa e gli altri, un modo per lavorare sui meccanismi della mente, con momenti non solo di concentrazione, ma anche di leggerezza.

Margherita A.

Ho partecipato al corso del metodo di Louise Hay sotto la guida dell’insegnante certificata Cristina Costa. Non conoscevo la storia della vita dell’autrice americana né il metodo da lei sperimentato e divulgato con successo e mi si è aperto un mondo incredibile! L’approccio e la sensibilità di Cristina sono stati molto importanti durante le varie fasi del corso. Cristina ha saputo trasmettere i concetti salienti del metodo di Louise Hay con chiarezza di termini e di modi. Ho scoperto quante volte si è spinti verso i pensieri negativi durante la nostra esistenza e di quanto influiscano in modo nefasto sulla nostra vita. Con questo metodo, invece, si dà importanza e priorità ai pensieri positivi che hanno il potere di creare un’esistenza migliore.
Ho imparato a stimarmi di più e di accettare me stessa prendendo coscienza dei miei limiti ma anche dei miei talenti. Questa esperienza mi è servita per prendere consapevolezza del fatto che sono responsabile dei miei pensieri e che ho la possibilità di riempire la mia mente di affermazioni positive.
Sostituire i “Non ce la posso fare…”o “Non sono abbastanza brava” “ con “Sono all’altezza della situazione e tutto andrà per il meglio”o “La vita mi appoggia in tutti i modi possibili!”  è un esempio di cambiamento che ognuno di noi può fare per ottenere una vita migliore e più appagante.

Sabrina G.